Categorie
    Filters
    Preferences
    Descrizione Prodotto/Codice/ Riferimento originario
    RSS

    Blog

    Su scuolaCART le FRIXION BALL firmate da MIKA!
    0 Su scuolaCART le FRIXION BALL firmate da MIKA!

    Chi mi segue da un po’ sui social, sa che Mika è un cantante molto gettonato in famiglia, tant’è vero che mio figlio, da quando era piccolo e aveva imparato “Stardust” a memoria, è un suo grandissimo fan.

    Il Natale dei suoi sette anni, ricordo, ho fatto i salti mortali per fargli trovare sotto l’albero il CD con la dedica di Mika in persona (qui trovate i dettagli…). È che volevo stupirlo con effetti speciali. Dovevate vedere la sua faccia la mattina del 25 dicembre di quell’anno, non riusciva ...

    Faber-Castell al Fuorisalone… ed è Pixel Mania!
    0 Faber-Castell al Fuorisalone… ed è Pixel Mania!

    Fino a domenica 22 aprile Faber-Castell sarà presente al Fuorisalone all’interno di INHABITS, un’innovativa design city allestita negli spazi adiacenti al Castello Sforzesco durante la kermesse della Milano Design Week 2018.

    Se volete ammirare l’imponente wall di 3 metri x 3 che ospita una parete firmata Faber-Castell dedicata al concept Pixel-it, la nuova tendenza dell’arte del colorare, dovete assolutamente fare un salto perché è Pixel Mania! Grandi e piccini, infatti, possono cimentarsi e divertirsi insieme con la tradizionale tecnica del “Colora con i numeri”, rivisitata in forma più moderna, accattivante e eccezionalmente fuori misura! Un’immensa tavolozza, suddivisa in tanti quadratini, prende vita e si trasforma, al passaggio delle matite in variopinte sfumature, in un maxi disegno a tutti gli effetti.

    Basta seguire l’indicazione dei numeri e prenderete atto che sarà sorprendente vedere nascere sotto i propri occhi la figura di un pesciolino che nuota nel mare azzurro o di un cactus verde immerso

    L’importanza di mantenere una postura corretta alla scrivania
    0 L’importanza di mantenere una postura corretta alla scrivania

    Chi lavora da casa (ma anche in ufficio) e passa tante ore seduto davanti al computer sa quanto sia importante mantenere una postura corretta alla scrivania.

    Stare tante ore seduti, magari anche accavallando le gambe non fa bene, non solo alla circolazione ma anche allo spirito. È importante infatti mantenere la pianta dei piedi appoggiata al suolo, aiutandosi magari con un poggiapiedi ergonomico. La schiena deve essere dritta e le spalle tenute indietro e verso il basso, non curve. Tra la tastiera e il bordo della scrivania servirebbe una distanza di almeno 10 cm e dal monitor agli occhi una distanza di almeno 35-40 cm.

    Indagine Kaspersky Lab: in aumento gli utenti vittime di malware mobile a luci rosse
    0 Indagine Kaspersky Lab: in aumento gli utenti vittime di malware mobile a luci rosse

    Secondo la recente indagine “Cyberthreats facing users of adult websites and apps” di Kaspersky Lab, azienda di sicurezza informatica a livello globale che ha appena celebrato i suoi primi 20 anni di attività e, tra l’altro, è stata main sponsor di “Mammekids Life & Technology… dal Web alla Realtà”, un evento che ho realizzato un paio di anni fa e che porto nel cuore (se avete voglia potete guardare di cosa si è trattato cliccando qui), nel 2017 il 25,4% degli utenti mobile che sono stati colpiti da malware – oltre 1,2 milioni di persone – è stato attaccato da programmi nocivi che usavano contenuti per adulti per indurre le vittime a installare il malware sui propri dispositivi.

    Se siete stressati, disegnate!
    0 Se siete stressati, disegnate!

    Sapete che disegnare, pur non essendone capaci, è un valido antistress?

    Capitano giornate in cui possa sembrarci tutto nero, giornate in cui si è semplicemente stanchi o nervosi, no? Quelle giornate in cui sentite che siete “lì lì” per esplodere, dico. Per tanti motivi, magari anche non così importanti. Cosa fare, allora?

    Le soluzioni ci sono: iscriversi a un corso di boxe e sfogarsi prendendo a pugni il sacco, andare a fare una corsa o, perché no, un giro in bicicletta, bersi una tisana rilassante (o una boccetta di Fiori di Bach), fare l’amore o cucinare. Per dire, ho amiche che si rilassano impastando il pane.

    Il mio ufficio ideale
    0 Il mio ufficio ideale

    Anni fa, non ricordo su quale blog, avevo scritto un post raccontando come immaginavo il mio ufficio ideale e aveva riscontrato molto seguito.

    Bullet Journal: cos’è?
    0 Bullet Journal: cos’è?

    Ho sempre amato quaderni, matite, penne ed evidenziatori perché fin da piccolina ho sempre amato scrivere. Il primo libro, ricordo di averlo scritto un’estate al mare, all’età di dieci anni, su un quaderno che aveva in copertina Holly Hobbie (e se la possono ricordare solo quelle della mia età); era una sorta di giallo-horror, una storia che mi era venuta in mente guardando, dalla finestra della mia cameretta, una casa abbandonata in cima a una collina.

    Crea da solo i tuoi biglietti da visita!
    0 Crea da solo i tuoi biglietti da visita!

    Ti è mai capitato di avere un appuntamento importante con un potenziale cliente e accorgerti, all’ultimo momento, di essere rimasto senza biglietti da visita?

    A me è successo un paio di volte ma, per fortuna, avevo ancora alcuni fogli dei biglietti da visita Quick&Clean di Avery, così ho potuto stamparmene alcuni da sola e recarmi all’appuntamento con lo spirito giusto, quello di chi sa di avere “tutte le carte in regola”.

    Creare i miei biglietti da visita con la tecnologia Quick&Click (che permette di mantenere i bordi completamente lisci per dare un valore di qualità e un aspetto totalmente professionale) è stato facilissimo perché è bastato utilizzare il software gratuito Crea & Stampa sul sito di Avery e scegliere un modello tra i tanti a disposizione. Ovviamente, se uno preferisce, può personalizzarli come crede o crearne uno nuovo partendo da un modello bianco.

    5 consigli per organizzare il tuo spazio homeoffice
    0 5 consigli per organizzare il tuo spazio homeoffice

    Se anche tu fai parte della moltitudine di consulenti, giornalisti, blogger, lavoratori free-lance ma anche liberi professionisti e lavoratori autonomi che necessitano del proprio spazio ufficio in casa, sai già che la buona organizzazione della zona homeoffice, è indispensabile per potere lavorare al meglio e ottimizzare il proprio tempo.

    Ma quali consigli poter dare a chi si appresta ad entrare in questo mondo?

    “Organizzazione” è la parola chiave ma ecco, qui di seguito, alcune “dritte” per rendere tutto più facile:

    Bambini: spazio alla creatività!
    0 Bambini: spazio alla creatività!

    C’è una frase che circola da un po’ nel web che mi fa sorridere e mi piace molto: “Ci hanno fregato da piccoli, quando ci hanno insegnato a colorare dentro ai margini”.

    Quando mi capita di leggerla mi viene sempre in mente il “muro” (che vedete qui sotto) della cameretta che aveva mio figlio da piccolino.