Categorie
    Filters
    Preferences
    Descrizione Prodotto/Codice/ Riferimento originario

    Termini e Condizioni

    1 Condizioni generali di vendita

    1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) disciplinano le modalità e le condizioni di
    vendita dei prodotti commercializzati da Digitnova S.r.l. (09962250966), con sede in Segrate
    (MI), Via Andrea Costa n. 3, n. REA MI-2124768, Cap. Soc. Euro 10.000.


    2 Politica commerciale

    2.1 Digitnova offre in vendita, sul sito www.scuolacart.it , i prodotti di cancelleria, cartoleria e
    home office (i Prodotti ).


    3 Come concludere l’acquisto dei prodotti

    3.1 Per concludere l’acquisto di uno o più Prodotti su www.scuolacart.it , è necessario compilare
    il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Digitnova, per via telematica,
    seguendo le relative istruzioni.


    3.2 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione dell’acquisto,
    verranno fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun
    prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di
    spedizione. L’acquisto si perfezione quando Digitnova riceve, per via telematica, il modulo
    d'ordine , previa verifica della correttezza dei dati forniti.


    3.3 Trasmesso il modulo d’ordine verrà richiesto il pagamento, unitamente alla verifica della
    correttezza dei propri dati personali.


    3.4 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo
    necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. E’ sempre possibile
    accedere al modulo d'ordine personale, consultando la sezione Il mio ordine all’interno
    dell’area riservata.


    3.5 Concluso l’acquisto, Digitnova prenderà in carico l’ordine.


    3.6 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, le presenti CGV si intendono
    integralmente accettate unitamente alle Condizioni Generali d'Uso , la Privacy Policy e
    l'Informativa sul recesso.


    3.7 Le offerte di acquisto presenti sul sito www.scuolacart.it sono rivolte esclusivamente ai
    consumatori finali.


    4 Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

    4.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.scuolacart.it , all'interno di
    ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su
    www.scuolacart.it , potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto
    del browser Internet e del monitor utilizzato.


    4.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Sarà, pertanto, necessario
    accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.


    4.3 Le immagini del catalogo on-line, sono solo degli esempi che possono differire per colore,
    quantità e altro rispetto all'articolo. Le corrette specifiche del prodotto sono solo quelle
    scritte nelle descrizioni del dettaglio.


    5 Ordini

    5.1 Non è previsto nessun minimo d'ordine, né in valore, né in quantità.


    5.2 Al momento della conferma d’ordine, verrà inviata una mail con il promemoria di quanto
    acquistato. Nel giro di breve tempo ne verrà inviata un’altra con indicata la tempistica
    prevista per la consegna.


    5.3 Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Digitnova. Nessuna
    responsabilità potrà essere imputabile a Digitnova per ritardi o mancata consegna.


    5.4 Digitnova si riserva la facoltà di accettare o meno, a sua discrezione, ordini da rivenditori.


    6 Offerte e le promozioni

    6.1 Le offerte e le promozioni indicate nel portale non sono cumulabili con altre forme di sconti.


    7 Prezzi

    7.1 Tutti i prezzi indicati nel catalogo online si intendono IVA esclusa.


    8 Pagamenti

    8.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna sarà
    possibile seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.


    8.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il
    numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite
    protocollo crittografato, a Unicredit Banca spa o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di
    pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
    Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Digitnova se non per completare le
    procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuale
    restituzioni dei Prodotti.


    9 Spedizione e consegna dei prodotti

    9.1 La consegna della merce è gratuita per ordini superiori ad euro 50,00 (IVA esclusa). Per ordini
    con un importo inferiore ad euro 50,00, la consegna avrà un contributo spese di trasporto pari ad euro 5,00 (Iva
    esclusa) e per ordini inferiori ai 20,00 euro di spesa, in aggiunta al contributo spese di trasporto, 05,00 euro di contributo gestione ordine minimo.

    9.2 La consegna, a scelta dell’acquirente, potrà avvenire sia al piano stradale sia al piano (in questo caso verrà richiesto un contributo in base al peso della merce prima di procedere con l'acquisto della merce in carrello).


    9.3 Per ordini effettuati entro le ore 15,30, la consegna avverrà entro il giorno lavorativo
    successivo per quanto riguarda le zone del nord e del centro Italia. Per le zone del sud,
    invece, la consegna avverrà entro le 48 ore lavorative successive; per le isole entro le 72 ore
    successive all’ordine.


    9.4 Le tempistiche di spedizione sono quelle fornite dai corrieri e che le consegne potrebbero
    subire ritardi causati da maltempo, scioperi nazionali e cause non attribuibili al Digitnova.


    9.5 Per ordini superiori ai 100 kg potrebbe essere necessario un giorno lavorativo aggiuntivo
    per la consegna dell’ordine. Per alcuni prodotti ingombranti o per prodotti fragili come
    strumenti informatici o prodotti di arredamento, i tempi di consegna sono di 5/7 giorni
    lavorativi.


    10 Assistenza clienti

    10.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione telefonando alla nosta Assistenza Clienti al numero: 02 39308235 .


    11 Resi

    11.1 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, è previsto il diritto di recedere dal contratto
    concluso con Digitnova, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro
    quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su
    www.scuolacart.it.


    11.2 Il Modulo di reso dovrà essere compilato e trasmesso direttamente on line attraverso il sito
    www.scuolacart.it.


    11.3 Una volta esercitato il recesso, dovrai restituire i prodotti a Digitnova consegnandoli al
    corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni decorrenti da quando hai
    comunicato a Digitnova la tua decisione di recedere. Per poter restituire i prodotti, è
    necessario che:
    A. siano integri, nelle medesime condizioni in cui ti è stati consegnati,
    B. siano provvisti della confezione originale,
    C. siano in condizioni tali da consentirne la rivendita.
    Ti preghiamo perciò di controllare attentamente la correttezza della merce acquistata prima
    di aprire le confezioni. La restituzione dei prodotti non è prevista per i prodotti
    appartenenti alla sezione Tecnologia o Informatica, indipendentemente dalla categoria in
    cui sono inseriti sul sito.


    11.4 Se ti sei accorto di aver ricevuto un prodotto errato, danneggiato o difettoso hai diritto a
    chiederne la sostituzione. Per risolvere il problema nel minor tempo possibile ti chiediamo
    di aprire una segnalazione attraverso il nostro modulo di contatto e di selezionare la
    tipologia di problema che hai riscontrato.


    11.5 Una volta ricevuta l'e-mail con il numero di restituzione, uno dei nostri corrieri ritirerà la
    merce entro 3 giorni lavorativi. Al momento della restituzione dovrai provvedere a:
    A. imballare i prodotti da rendere in modo da consentirne un sicuro rientro in magazzino;
    B. allegare all'imballo esterno il numero di restituzione che ti abbiamo inviato via e-mail;
    C. controllare che il numero di articoli che hai inserito nel pacco corrisponda a quello
    indicato nella e-mail. Il nostro corriere non può ritirare oggetti non inseriti in tale lista;
    D. controllare che i prodotti siano nella loro confezione originale e nelle stesse condizioni
    in cui li hai ricevuti.


    11.6 Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il
    Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla
    ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato da Digitnova nel Modulo
    di reso.


    11.7 Se il reso viene esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, Digitnova provvederà
    ad effettuare il rimborso.


    11.8 Tuttavia, dopo la restituzione dei Prodotti, Digitnova provvederà gli accertamenti sula
    merce da te restituita in modo da verificarne lo stato.


    11.9 Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Digitnova provvederà ad inviarti,
    via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti e
    effettuando il rimborso. Nel caso in cui le verifiche non dovessero concludersi
    positivamente, Digtnova ti comunicherà l’eventuale importo che ti verrà restituito.


    11.10 Digitnova eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato
    per l’acquisto dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei
    prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute
    per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà
    eseguito da Digitnova, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.


    11.11 Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito.


    11.12 Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici
    (14) giorni dalla data in cui Digitnova è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di
    recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta
    esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.


    12 Privacy

    12.1 Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali sono consultabili nell’area
    Privacy Policy .


    13 Legge applicabile e soluzione delle controversie

    13.1 Le presenti CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice di Consumo,
    con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto
    legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.


    13.2 Nel caso di controversie tra Digitnova e ciascun utente finale, nascenti dalle CGV, Digitnova
    garantisce, sin d'ora, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, la piena adesione ed
    accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio
    indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di
    Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore
    neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori
    informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione
    accedi a risolvionline.com.


    13.3 In ogni caso, qualora fosse necessario ricorrere all’autorità giudiziaria, le Parti riconoscono
    esclusivamente competente il Foro di Milano.


    14 Modifica e aggiornamento

    14.1 Le presenti CGV sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali
    mutamenti normativi. Le nuove CGV saranno efficaci dalla data di pubblicazione su
    www.scuolacart.it