Categorie
    Filters
    Preferences
    Descrizione Prodotto/Codice/ Riferimento originario

    Faber-Castell al Fuorisalone… ed è Pixel Mania!

    Faber-Castell al Fuorisalone… ed è Pixel Mania!

    Fino a domenica 22 aprile Faber-Castell sarà presente al Fuorisalone all’interno di INHABITS, un’innovativa design city allestita negli spazi adiacenti al Castello Sforzesco durante la kermesse della Milano Design Week 2018.

    Se volete ammirare l’imponente wall di 3 metri x 3 che ospita una parete firmata Faber-Castell dedicata al concept Pixel-it, la nuova tendenza dell’arte del colorare, dovete assolutamente fare un salto perché è Pixel Mania! Grandi e piccini, infatti, possono cimentarsi e divertirsi insieme con la tradizionale tecnica del “Colora con i numeri”, rivisitata in forma più moderna, accattivante e eccezionalmente fuori misura! Un’immensa tavolozza, suddivisa in tanti quadratini, prende vita e si trasforma, al passaggio delle matite in variopinte sfumature, in un maxi disegno a tutti gli effetti.

    Basta seguire l’indicazione dei numeri e prenderete atto che sarà sorprendente vedere nascere sotto i propri occhi la figura di un pesciolino che nuota nel mare azzurro o di un cactus verde immerso in un paesaggio assolato, nei toni dell’arancione e del giallo, oppure ancora un delizioso pasticcino, decorato con coloratissimi confetti e una rossa e invitante ciliegia. Per i bambini il divertimento è assicurato.

    Ma non è finita qui perché Faber-Castell nell’ambito della grande esposizione a cielo aperto, sarà presente anche a Papercity: il workshop, in programma il 20-21 aprile dalle 10 alle 21, mirerà al coinvolgimento i bambini in progetti condivisi per la creazione di edifici e costruzioni attraverso l’utilizzo di carta, colori e matite, forbici e colla.

    L’attività ludico-didattica è estremamente affine alla filosofia di Faber-Castell, azienda che da sempre fa dell’approccio educativo un valore fondamentale: l’evento stimolerà i bambini nella progettazione condivisa della propria città, e li guiderà nei primi passi di avvicinamento al mondo del design.

    La manifestazione INHABITS è aperta fino al 22 aprile 2018, dalle 10 alle 22, in Via Beltrami - Piazza Castello, Zona Santambrogio Design District. L’ngressoè gratuito.

     

    Antonella Pfeiffer

    Lascia un commento