Categorie
    Filters
    Preferences
    Descrizione Prodotto/Codice/ Riferimento originario

    Resi

    Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, è previsto il diritto di recedere dal contratto concluso con Digitnova, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.scuolacart.it.

    Il Modulo di reso che scuolaCART ti invierà dopo essere stata da te contattata, dovrà essere compilato e trasmesso direttamente all'indirizzo email: assistenza@scuolacart.it.

    Una volta esercitato il recesso, dovrai restituire i prodotti a Digitnova consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni decorrenti da quando hai comunicato a Digitnova la tua decisione di recedere. Per poter restituire i prodotti, è necessario che:

    - siano integri, nelle medesime condizioni in cui ti è stati consegnati,

    - siano provvisti della confezione originale,

    - siano in condizioni tali da consentirne la rivendita.

    Ti preghiamo perciò di controllare attentamente la correttezza della merce acquistata prima di aprire le confezioni. La restituzione dei prodotti non è prevista per i prodotti appartenenti alla sezione Tecnologia o Informatica, indipendentemente dalla categoria in cui sono inseriti sul sito.

    Se ti sei accorto di aver ricevuto un prodotto errato, danneggiato o difettoso hai diritto a chiederne la sostituzione. Per risolvere il problema nel minor tempo possibile ti chiediamo di contattarci il prima possibile.

    Una volta ricevuta l'e-mail con il numero di restituzione, uno dei nostri corrieri ritirerà la merce entro 3 giorni lavorativi. Al momento della restituzione dovrai provvedere a:

    - imballare i prodotti da rendere in modo da consentirne un sicuro rientro in magazzino;

    - allegare all'imballo esterno il numero di restituzione che ti abbiamo inviato via e-mail;

    controllare che il numero di articoli che hai inserito nel pacco corrisponda a quello indicato nella e-mail. Il nostro corriere non può ritirare oggetti non inseriti in tale lista;

    controllare che i prodotti siano nella loro confezione originale e nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

    Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il scuolaCART ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto e alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato da Digitnova nel Modulo di reso.

    Se il reso viene esercitato seguendo le modalità e i termini indicati, Digitnova provvederà ad effettuare il rimborso.

    Tuttavia, dopo la restituzione dei Prodotti, Digitnova provvederà agli accertamenti sulla merce da te restituita in modo da verificarne lo stato.

    Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Digitnova provvederà a inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti ed effettuando il rimborso. Nel caso in cui le verifiche non dovessero concludersi positivamente, Digitnova ti comunicherà l’eventuale importo che ti verrà restituito.

    Digitnova eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Digitnova, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

    Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito;

    Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Digitnova è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.